Diritto di recesso
Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga FUORI DAI LOCALI COMMERCIALI, la vendita in questione e’ da considerarsi soggetta al D.Lgs 206/05 (CODICE DEL CONSUMO), che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.
Ai sensi del DL 206/05 art. 64 comma 1 e 2, se il cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Prederi Vittorio & figli SAS un riferimento di Partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Prederi Vittorio & figli SAS una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso seguire la procedura sotto indicata.
Accertarsi di avere pronti i seguenti dati:
· documento di acquisto originale (numero e data della fattura o dello scontrino e del codice cliente);
· in caso di recesso parziale, il codice articolo/i oggetto di recesso;
· coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). (*)
(*) Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Prederi Vittorio & figli SAS ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.
Contattare telefonicamente Prederi Vittorio & figli SAS per ottenere l’Autorizzazione al Rientro al numero +39 02819537 /+39 0289124278.
Come effettuare la spedizione di rientro: dopo aver ottenuto l’Autorizzazione al Rientro da parte di Prederi Vittorio & figli SAS, imballare accuratamente il materiale in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e spedire a:
Prederi Vittorio & figli SAS
Via Teramo, 8
20142 Milano MI
Quale unico onere, in questo caso, il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a Prederi Vittorio & figli SAS. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55, comma 2 lett. d, relativamente ai prodotti software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti e/o attivati ed è escluso su tutti i prodotti prodotti con specifiche personalizzate su richiesta del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Prederi Vittorio & figli SAS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Prederi Vittorio & figli SAS le coordinate bancarie (Codice IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione di quanto già pagato.
Per maggiori informazioni potete contattare:
Il numero +39 02819537 /+39 0289124278
Tempi di evasione bonifico a cliente:
Prederi Vittorio & figli SAS, se la procedura di reso sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (D.Lgs 206/05 art. 67 comma 4).
Attenzione: spedizioni sprovviste della specifica autorizzazione rientro, non saranno accettate da Prederi Vittorio & figli SAS.
GARANZIA E RECESSO
Tutti i prodotti venduti da Prederi Vittorio & figli SAS sono garantiti a termini di legge Europea (Decreto Leg.vo n.24/2002) per la durata di 24 mesi e assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore e/o distributore, salvo dove specificato diversamente.
Per fruirne, il cliente dovrà conservare: lo scontrino e/o fattura e/o bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Per assistenza contattare Prederi Vittorio & figli SAS al numero telefonico +39 02819537 /+39 0289124278
Condizioni di Garanzia
1) Tutti i prodotti sono garantiti per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto salvo dove specificato diversamente.
2) Conservare il documento di acquisto, la fattura o lo scontrino del prodotto quale prova della decorrenza della garanzia stessa.
3) Non sono coperte da garanzia le parti estetiche ed i danni provocati al prodotto da un’imperfetta installazione, cattivo uso da parte dell’utente ed interventi operati da personale non autorizzato. Sono pure esclusi da garanzia i danni provocati da agenti atmosferici, tellurici o incendi.
Se il numero di matricola dell’apparecchio viene rimosso, cambiato oppure reso irriconoscibile la garanzia decade automaticamente.
E’ escluso il riconoscimento di danni diretti e/o indiretti di qualsiasi natura a persone e cose per un uso improprio dei prodotti / strumenti o per la sospensione d’uso dei prodotti /strumenti.
Procedure per Assistenza e Riparazioni
Inconveniente o guasto ad apparecchiatura in garanzia:
1) Per il rientro della merce difettosa siete pregati di richiedere l’autorizzazione al reso telefonando al numero +39 02819537 /+39 0289124278 .
L’autorizzazione deve essere richiesta per ogni singolo prodotto da inviare.
2) Dopo aver ricevuto l’Autorizzazione al reso, preparare il prodotto per la spedizione con imballi originali intatti e tutti gli accessori indicando il nostro indirizzo: Prederi Vittorio & figli SAS Via Teramo, 8, 20142 Milano MI. Allegare nel pacco una copia del documento di acquisto.
4) La spedizione dovrà essere effettuata al nostro indirizzo in porto franco, non verranno accettate e quindi saranno respinti al mittente apparecchi ricevuti privi della preventiva autorizzazione. Le spese di giacenza e l’eventuale gestione saranno interamente a carico del mittente.
5) Prederi Vittorio & figli SAS dopo ricevuto e controllato il prodotto reso dal Cliente, provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso e alla spedizione del prodotto con spese a proprio carico, se il prodotto guasto è stato segnalato entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’apparecchio. Se invece il difetto viene segnalato dal 4° giorno lavorativo sono a carico del Cliente anche le spese di spedizione da Prederi Vittorio & figli SAS al domicilio del Cliente.
L’autorizzazione al reso ha validità 15 giorni trascorsi i quali dovrà essere richiesto nuovamente.
Spese di Riparazione (se non richiesto preventivo di spesa):
Le spese di riparazione fuori garanzia saranno addebitate in fattura maggiorate degli eventuali oneri del diritto di contrassegno e trasporto. Nel caso la merce rimanga in giacenza e non venga ritirata dal Cliente entro 5 giorni lavorativi il materiale tornerà a disposizione di Prederi Vittorio & figli SAS fintanto non venga saldato l’importo dovuto, maggiorato delle eventuali spese di giacenza e trasporto aggiuntive.
Nel caso il prodotto non presenti alcun difetto tra quelli segnalati Prederi Vittorio & figli SAS applicherà a titolo di rimborso SPESE per intervento di laboratorio l’importo di € 50 (IVA compresa).
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Prederi Vittorio & figli SAS Via Teramo, 8, 20142 Milano MI
Eventuali errori di spedizione, danneggiamenti o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente per iscritto citando il numero del documento di trasporto e/o fattura entro 7 giorni dal ricevimento.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Prederi Vittorio & figli SAS s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana in particolare dal D.L. n. 206/05 art. 45 in materia di contratti a distanza, e dal D. L. n. 70 del 9 Aprile 2003 su taluni aspetti del commercio elettronico.
Modalità di trasporto e di spedizione della merce
– La merce disponibile a magazzino viene generalmente consegnata, dal momento dell’ordine, per il territorio italiano, a partire da 48-72 ore fino a circa una settimana in funzione della distanza e dell’area geografica (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi).
Per le isole o le zone periferiche, è necessario considerare tempi mediamente più lunghi. Se la merce non è disponibile i tempi di consegna variano da 7 a 20 giorni e dipendono della tipologia degli articoli ordinati.
In tutti i casi i termini di consegna indicati sono da intendersi per noi non impegnativi.
– I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Prederi Vittorio & figli SAS.
– Non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da un uso improprio degli articoli venduti;
– Per i nostri trasporti utilizziamo i corrieri espressi più prestigiosi ad affidabili:
Spese di consegna
Il trasporto è a nostro carico a mezzo corriere espresso convenzionato; il costo addebitato in fattura, nel caso di ordine on line, è calcolato direttamente dal sistema in base al peso ed alla destinazione delle merce. Nel caso di ordini inviati direttamente il costo di trasporto sarà comunicato di volta in volta dal nostro ufficio commerciale;
– Una volta confermato l’acquisto, Prederi Vittorio & figli SAS provvederà a recapitare quanto da Voi richiesto, con i mezzi previsti nell’ordine, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine stesso.
Documenti di trasporto
Tutte le spedizioni vengono accompagnate da documento fiscale emesso al momento della spedizione.